Amenorrea - rimedi naturali per favorire il ciclo

Dubbi, curiosità, domande; tutto ciò che volete sapere sulle piante e sulle loro virtù. Risponde il Prof. Paolo Ospici

Amenorrea - rimedi naturali per favorire il ciclo

Messaggioda erbetta » 24/09/2011, 19:54

Salve a lei Prof Ospici e a tutti i membri del forum di erboristeriaromana.it
vi scrivo perche' avrei bisogno di un aiuto circa la mia condizione di amenorrea dovuta all' interruzione volontaria della pillola anticoncezionale che ho usato prendere da svariati anni.
E' da circa 1 anno che il ciclo non mi compare e mi sono stati prescritti degli ormoni sintetici per stimolare il flusso ma preferirei usare dei rimedi omeopatici o erbe, preferibilmente da assumere in forma di gocce o compresse poiche' non gradisco molto infusi e decotti.

Avete qualche suggerimento su cosa poter usare e in che quantita'?
O, potete mettermi in contatto con qualche esperto del settore?
Grazie mille e buona giornata!

;)
erbetta

Re: Amenorrea - rimedi naturali per favorire il ciclo

Messaggioda paolo_ospici » 27/09/2011, 10:27

Buon giorno,
rimedi naturali ce ne sono ma ci vu0ole pazienza nel senso che la situazione non si sbloccherà dalla sera alla mattina. Non posso pronunciarmi sull'omeopatia che non è di mia competenza pertanto mi limiterò ai prodotti erboristici. Innanzitutto le consiglierei delle perle di olio di oenothera biennis. Ce ne sono di diverse ditte in commercio ma sono più o meno equivalenti. Poi dovrebbe usare i seguenti prodotti in goccie: Ficus carica MG 1DH, Rubus idaeus MG 1DH, Salix alba amenti (mi raccomando che siano amenti) MG 1DH. Se vuole, ma è facoltativo, prenda anche della pappa reale possibilmente fresca. Così si può fare a meno della tisana. Se avesse difficoltà a reperire i prodotti suggeriti e non può venirli a ritirare da noi personalmente possiamo spedire in tutta Italia.
Prof. Paolo Ospici
paolo_ospici
Amministratore

Amenorrea rimedi naturali per favorire il ciclo

Messaggioda ArciaDibedino » 17/01/2015, 2:38

Ciao a tutti
Scrivo poco in questa sezione, ma vi leggo e qui trovo spesso soluzione a molti miei problemi.
Soffro di reflusso gastrico: avete da consigliarmi dei rimedi naturali per risolvere questo problema? Grazie
optest.ru
ArciaDibedino

Messaggioda paolo_ospici » 17/01/2015, 16:23

Buon giorno,
direi senz'altro Ficus carica gemmoderivato associato ad Alnus glutinosa gemmoderivato ed una tisana a base di erbe amare da bersi prima dei pasti
Prof. Paolo Ospici
paolo_ospici
Amministratore

Messaggioda paolo_ospici » 07/04/2016, 15:06

Buon giorno,
per poter rispondere a questa richiesta bisognerebbe avere ulteriori elementi di valutazione tipo se i capelli sono grassi oppure secchi, se sono trattati oppure no ecc
Prof. Paolo Ospici
paolo_ospici
Amministratore

Amenorrea rimedi naturali per favorire il ciclo

Messaggioda TimothyAstok » 29/01/2019, 18:29

Sbaglier , ma visto che assomiglia molto a un rampicante da pergolato che per anni con il tagliabordi recidevo subendo
le ingiurie di mia mamma poi mi ha messo le protezioni e lobbligo di avvicinarmi solo con le forbici da giardino, sparo:
fa parte della famiglia delle clematis
TimothyAstok

Messaggioda paolo_ospici » 31/01/2019, 16:10

E' possibile, servirebbe una foto.
Prof. Paolo Ospici
paolo_ospici
Amministratore

Torna a Le piante e le loro virtù